“Aiuto, sto perdendo i capelli!!” La caduta dei capelli è da sempre uno dei fattori che segnalano il cambio di stagione: autunno e primavera vedono infatti una perdita intensa perché durante questi periodi le temperature si alzano e si abbassano ripetutamente, producendo così un considerevole stress per tutto l’organismo e per il cuoio capelluto in particolare.
Soprattutto in inverno le perdite possono variare dai 50 ai 70 capelli al giorno, ma tutto ciò rientra nella norma. Non è possibile evitare il ricambio vitale che il capello vive in questo periodo, ma è possibile invece alleviarne le conseguenze in modo salutare non solo per la chioma, ma per l’organismo intero.
Oltre a lavare i capelli con una frequenza meno elevata rispetto alle normali abitudini, è consigliato mangiare bene, in particolare cibi ricchi di Omega 3 come pesce e legumi, uova e latticini, ma soprattutto provare quelli che sono un vero e proprio toccasana: i bagni derivativi.
Grazie a Bikun, l’innovativo cuscinetto con gel naturale, è possibile avere un effetto immediato nel riattivare tutte le funzioni vitali del corpo, aiutando a prevenire la caduta dei capelli. Ed è proprio grazie al suo utilizzo frequente che è possibile contrastare le scomode conseguenze del cambio stagionale: provare per credere!