
Per arrivare in forze al cambio di stagione, agisci ora!
È noto che il cambio di stagione fra inverno e primavera, in arrivo fra poche settimane mette a dura prova le difese immunitarie: in particolare, la qualità del sonno tende a peggiorare e questo causa una diffusa sensazione di stanchezza, mal di testa, torpore e sonnolenza.
Molte persone faticano a dormire bene durante la primavera e possono facilmente ritrovarsi senza forze ed energeticamente scariche, e questo rende le giornate assai pesanti.
Il rendimento lavorativo può risentirne, gli sbalzi d’umore sono dietro l’angolo ed è facile sentirsi sopraffatti e faticare oltremisura per far fronte ai tanti impegni quotidiani.
“Mi pesa fare tutto”
E’ la frase che si sente spesso ripetere in questo periodo, specialmente dalle donne, le più esposte agli effetti collaterali del cambio di stagione a causa delle mille incombenze cui devono far fronte ogni giorno.
Che cosa possiamo fare per aiutare il nostro corpo e la nostra mente ad affrontare al meglio i difficili giorni a venire? Un grande aiuto lo possiamo ottenere dai BAGNI DERIVATIVI.
L’espulsione delle tossine attraverso la pratica dei bagni derivativi permette di migliorare non solo l’equilibrio psicofisico, ma anche il funzionamento del sistema immunitario.
Inoltre in caso di mal di testa, ci aiuta ad eliminare i sovraccarichi accumulati permettendo anche nei momento di stress più intenso di avere una mente più lucida e una memoria più forte.
I bagni derivativi consistono in una tecnica naturale che aiuta l’organismo a contrastare gli stati infiammatori, mediante il raffreddamento della zona inguinale e perineale.
Gli effetti benefici dei bagni derivativi sono quasi immediati, soprattutto quando si tratta di disturbi come quelli del sonno o della digestione.
Eliminando le tossine, grazie alla pratica quotidiana di questa sorta di bagno, si riesce a provare sollievo in pochissimo tempo e si può godere di una nuova energia che interessa sia il corpo che la mente.