
Quali sono i migliori rimedi naturali contro le emorroidi?
Trovare rimedi naturali contro le emorroidi è da sempre un grande obiettivo che le tante persone che soffrono di questo disturbo si prefiggono di raggiungere, anche per un certo velo di pudore e vergogna che avvolge questo fastidio. I sintomi campanelli d’allarme sono: un dolore più o meno sopportabile, prurito ed irritazione del retto che comportano un sanguinamento, lontano dal canale intestinale, in ambo i sessi. Spesso e volentieri infatti questo disagio provoca un vero e proprio dolore che nei casi più gravi comporta l’asportazione chirurgica.
Tutti sappiamo di cosa stiamo parlando, ma siamo davvero a conoscenza di quali siano le cause che possono provocare l’infiammazione delle emorroidi? Non solo una defecazione irregolare, problemi di stitichezza e di obesità. A volte a giocare un ruolo determinante nella loro infiammazione è lo stile di vita, fatto di un’alimentazione non sana, che vede poche fibre protagoniste, un irregolare o quasi nullo esercizio fisico, abuso di alcolici o un eccesso di spezie nei piatti.
Ricorrere a rimedi naturali contro le emorroidi non è però una cosa impossibile, anzi: negli ultimi tempi si è riscoperta l’antica pratica dei bagni derivativi, che consiste nel raffreddare la parte inguinale più volte al giorno, andando a riequilibrare tutto l’organismo con la stimolazione delle terminazioni nervose che si trovano concentrate in questa zona del corpo.
Per avere dei risultati efficaci come rimedi naturali contro le emorroidi da oggi c’è un alleato in più: è Bikun, la moderna poche de gel costruita proprio sulla logica che regola i bagni derivativi e che permette la stimolazione delle terminazioni nervose presenti sulla zona inguinale in modo facile, veloce e sicuro.
Utilizzare Bikun per pochi minuti al giorno sulla parte dolorante permette di lenire e ridurre l’infiammazione rapidamente, permettendo di attenuare il dolore già dalle prime applicazioni.
Provare per credere: Bikun, l’alleato perfetto per il riequilibrio del tuo organismo, uno dei rimedi naturali contro le emorroidi più efficaci.