
Ci sono periodi dell’anno in cui è necessario allenare e tenere viva la memoria più che in altri, ad esempio quando ci si trova nel periodo subito precedente gli esami.
Nel corso del tempo, però, potrebbe esserci qualche piccolo rallentamento dovuto a stanchezza, stress, mancanza di vitamine e altre patologie legate al sistema nervoso. I neurologi dicono che il nostro cervello è come un muscolo da tenere in costante allenamento per non farlo addormentare.
Come dargli dunque una mano a non perdere colpi nel tempo? Semplice, basta applicare la pratica dei bagni derivativi: infatti, essendoci numerose terminazioni nervose nella zona dell’inguine, è possibile risvegliare anche le funzioni cerebrali come la memoria grazie al suo raffreddamento.
Consigliato a tutti, anche e soprattutto ai giovani: quanti studenti universitari si trovano a ridosso di una sessione in cui sembra davvero di avere la testa piena di informazioni e non si riesce più ad immagazzinare altro?
Da oggi è possibile applicare questa tecnica con uno speciale cuscinetto in gel alimentare che raffreddato permette di avere subito benefici e di rinfrescare la mente e l’intero organismo in modo semplice, veloce ed igienico: è Bikun, che con la sua formula family offre una vasta gamma di prodotti per applicare i bagni non solo sull’inguine, ma anche su altre zone del corpo.
Prova anche Eyelife, il cuscinetto apposito da applicare sugli occhi..per rilassare la fronte, gli occhi e rinvigorire la memoria immediatamente!