Rimedi naturali contro la stitichezza
La stitichezza è oggi molto più frequente che in passato: in Italia coloro che ne soffrono sono ben più di dieci milioni. Tante sono le cause alla base di questo fastidio, come uno stile di vita frenetico che non permette una corretta alimentazione, o alcune alterazioni del corpo che possono verificarsi nel tempo, o patologie diverse come quella del colon irritabile.
Il fatto di non espellere scorie e vere tossine dal corpo è un vero e proprio problema di salute, che dai casi più lievi provoca un fastidio fino a diventare un ingombrante disagio quando si manifesta nelle forme più gravi.
Per regolare il transito intestinale e quindi arginare il problema stitichezza già dal primo passo, da ciò che ingeriamo, è bene seguire una dieta sana, variegata ed evitare la sedentarietà per non impigrire il colon; ma ciò che davvero può aiutare l’espulsione di feci e purificare l’organismo è un riequilibrio che può avvenire grazie alla pratica dei bagni derivativi, grazie ai quali si va a riattivare totalmente il corpo.
Rinfrescando infatti la parte più bassa dell’inguine con acqua fredda più volte al giorno per pochi minuti i benefici sono a dir poco immediati. Per poter svolgere questa pratica efficacemente, velocemente e in modo igienico da oggi è possibile utilizzare Bikun, l’innovativo cuscinetto in gel alimentare che permette di applicare il sistema dei bagni derivativi in modo facile e comodo.
Provare per credere: non solo la stitichezza migliorerà, ma tutto l’organismo si depurerà da scorie e tossine, riacquistando completa vitalità.