
Un’ondata di caldo ci sta travolgendo, come affrontarla?
Certamente è bene tenere a mente quegli “ovvi” accorgimenti come:
- Tenersi idratati sia bevendo molto che attraverso l’alimentazione (consumare frutta e verdura fresca e di stagione ed evitare quei cibi che ci possono provocare pesantezza)
- Cercare di non uscire nelle ore più calde
- Reintegrare sali minerali e vitamine che a causa dell’elevata sudorazione vengono persi. In questo caso può aiutarci ForceOne anche come rimedio d’emergenza.
- Prendere in considerazione i bagni derivativi, perchè?
Per ripristinare il funzionamento termico nell’organismo: facendo affluire il sangue dall’interno alla superficie del corpo, ottenendo in tal modo l’equilibrio termico indispensabile per la normale fisiologia dell’organismo.
Si scelgono le parti genitali per intervenire con l’acqua fredda, poiché gli effetti derivati da queste applicazioni, sono di doppio beneficio per l’individuo.
Come prima cosa si rinfresca l’interno del corpo, combattendo in tal modo l’eccessivo calore, che è la caratteristica dell’alterazione della salute.
Rinfrescando le viscere, si determina una normale circolazione del sangue nella pelle ed estremità; ciò vuol dire che si ristabilisce e si mantiene l’equilibrio termico. Con questo bagno si rinfresca immediatamente l’interno del corpo